Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli: le foto ufficiali della festa di nozze

Proprio come avevamo immaginato e anticipato, la privatissima cerimonia al Palazzo Reale di Milano, durata pochi minuti, è stata soltanto la formalizzazione civile del matrimonio tra Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli.

Da mesi era noto che il 21 giugno sarebbe stato il giorno delle loro "nozze", festeggiate con le famiglie e gli amici più cari. E così è stato.
Nella romanticissima cornice di Villa Sparina a Monterotondo, in provincia di Gavi di Alessandria, gli sposi hanno festeggiato insieme a circa 200 ospiti, tra cui non mancavano Aurora e la piccola Raffaela Maria .

Ma veniamo al dunque e parliamo di cose serie: l'abito della sposa.

Marica Pellegrinelli indossava un capo Haute Couture in tulle della Maison Valentino. Bustier drappeggiato e gonna a strascico (di 2 metri!!) decisamente insolita: un vero e proprio spartito con note musicali e versi tratti dalle canzoni di Eros Ramazzotti. I ricami, rigorosamente realizzati a mano su tutta la lunghezza del vestito, trasparente sulle gambe. Il bouquet era composto da camelie e bacche di more. Capelli raccolti in maniera sublime con fiori nell'acconciatura e .. grande assente: il velo.

Lo sposo, elegantissimo, indossava un abito sartoriale blu notte a due bottoni, mentre Aurora, la figlia nata dal matrimonio con Michelle Hunziker, indossava un abito fluo di Valentino. Per la piccola di casa un capo Hute Couture.

Le fedi sono niente di meno che di Cartier, direttamente dalla collezione Love, in oro bianco con ametiste, acquemarine, zaffiri blu e rosa.

Ecco le foto pubblicate sui social direttamente dagli sposi, con un solo commento "solstizio d'estate" .

 

Commenti

Condividi

Scritto da

Violacentrica in persona. Principale redattrice del blog, scrive da ovunque, su chiunque .. alla sola condizione che lo smalto si sia asciugato per bene.