FAQ

Violacentrica: istruzioni per l'uso

COS’E’ VIOLACENTRICA?
Violacentrica.com è un blog satirico dedicato a fatti d'attualità, critica televisiva e gossip. Ci siamo beccati qualche censura ma ancora niente manette.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

COPYRIGHT
Il materiale (fotografico, audio e video) presente su Violacentrica.com è reperito in internet e, quindi, valutato di pubblico dominio. Se gli eventuali titolari di diritti d’autore fossero contrari alla pubblicazione già avvenuta, non avranno che da segnalarlo via email a redazione@violacentrica.it, provvederemo prontamente alla rimozione.

Gli articoli pubblicati su Violacentrica.com sono coperti da diritto d’autore. I lettori sono autorizzati a copiarli e incollarli interamente o in parte purché sia citata della fonte. Ciò si riferisce unicamente ai contributi scritti e non ad immagini e video (salvo i contenuti che riportano in la url del blog).

SEGNALAZIONI E COMUNICATI STAMPA
La Redazione si avvale di un numero illimitato di segnalatori anonimi o affezionati. Per l'invio di notizie o comunicati stampa, fare riferimento alla sezione "Contatti".

TAG
I TAG sono delle parole chiave che trovi al termine di ogni post e ne identificano il contenuto in maniera più specifica rispetto alle categorie. Cliccando su un tag leggerai tutti i post presenti su Violacentrica.com collegati all’argomento selezionato.

SOCIAL NETWORK
In cima ad ogni post puoi vedere i Social Buttons, grazie ai quali è possibile condividere una post sui Social Network più famosi.

COMMENTO
Per commentare un post è sufficiente cliccare su “Commenti” al termine del post stesso ed inserire il proprio commento nell’apposito form.
I Commenti su Violacentrica.com non sono moderati. Solo il primo commento di ogni utente (medesimo nick, medesima mail) è soggetto a moderazione per motivi di spam. Dopo l’approvazione l’utente potrà commentare liberamente su nostro blog. Commenti volgari o offensivi verso le opinioni altrui verranno cancellati. Ogni lettore è responsabile per i commenti lasciati ed esonera da qualunque responsabilità il titolare del blog.

GRAVATAR
Ogni commentatore ha la possibilità di far visualizzare agli altri utenti una propria immagine in alto a sinistra del commento. Per fare questo è necessario seguire la procedura apposita indicata sul sito www.gravatar.com