News!! Post Serio — 03 gennaio 2015
Grande lutto nel cast di “Una mamma per amica”

Lutto nel cast di Una mamma per amica, la serie che dal 2000 ipnotizzò davanti alla televisione, praterie sterminate di fans adoranti. Noi, ovviamente, c'eravamo.

Ci ha accompagnati per ben 7 anni, dal 2000 al 2007 rendendoci inevitabilmente addicted. Diciamolo, chi di noi non ha adorato visceralmente le vicende di Lorelai Gilmor? Ebbene, proprio il 31 dicembre, il cast di "Una mamma per amica" ha subito una grandissima perdita, Edward Herrmann, che nel telefilm interpretava il nonno di Rory  – Richard Gilmore – è mancato a causa di una grave malattia.

Aveva 71 anni Edward, ed era riuscito a farsi volere bene da tutto l'entourage della serie TV. Non hanno infatti tardato ad arrivare i messaggi di cordoglio, a partire dalle attrici ex colleghe Kelly Bishop (nonna Gilmore) e Lauren Graham (Lorelai).

Tutto il cast di Una mamma per amica – ha dichiarato Kelly durante un'intervista- è terribilmente triste e sotto shock. Abbiamo saputo della sua malattia solo qualche settimana fa. Ho ricevuto una chiamata all’improvviso, che mi avvisava della situazione e nella quale mi si chiedeva se avessi voluto andare in ospedale a dirgli addio. Ci sono andata e gli ho portato tutto il calore di Lauren Graham, Alexis Bledel and Amy Sherman-Palladino …Ho così tanti ricordi di noi sul set di Una mamma per amica… Io credo che chiunque abbia lavorato con Ed lo abbia trovato una persona assolutamente piacevole… Ora tutto sembra più debole, come se le luci si fossero spente.

Lauren Graham ha invece espresso tutto il proprio dispiacere attraverso un Tweet:

 

Attesissime le parole di Alexis Bledel, Rory Gilmor, riportate da TVLine:

Ed Herrmann era un attore meraviglioso e un uomo gentile. Era continuamente informato sul teatro, TV e cinema, era generoso nel condividere la sua saggezza o raccontare storie di una lunga e gratificante carriera. Sono grata a lui per questo e mi mancherà enormemente. Amava agire ed era il capo della nostra famiglia Gilmore con la sua forte presenza e il suo grande senso dell’umorismo. Possa riposare in pace.

una mamma per amica

Per noi sarà sempre indimenticabile. RIP Nonno Gilmore!

Commenti

Condividi

Scritto da

Violacentrica in persona. Principale redattrice del blog, scrive da ovunque, su chiunque .. alla sola condizione che lo smalto si sia asciugato per bene.