Ice Bucket Challenge: secchiata di ghiaccio virale tra le Star – Video

E' il trend del momento: l'Ice Bucket Challenge. Un'iniziativa solidale a favore della ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica. Le star hanno perso la testa per la doccia ghiacciata, a fin di bene!

Cos'è l' Ice Bucket Challenge? La moda del momento, diciamolo. Un atto di puro esibizionismo, senza pari, che dall'America all'Europa sta facendo divertire tutti i veri o presunti vip della terra. A dire il vero, l'intenzione con la quale è nata l'iniziativa è del tutto nobile. Il "creatore" Pete Frates ha pensato di sensibilizzare il numero più vasto di persone a favore della ricerca per la sclerosi laterale amiotrofica. 

Il meccanismo è semplice: si tratta di una catena. Si è chiamati a scegliere tra fare una donazione o una mega doccia con secchiata di ghiaccio (o entrambe le cose).

Chi viene nominato pubblica il video della propria secchiata e nomina altri. Tempo 24 ore e i nominati dovranno – a loro volta – prestarsi al gioco (Samara, in The Ring, era stata più buona, aveva lasciato ben 7 giorni!!).

L'Ice Bucket Challenge è diventato un trend in brevissimo tempo, con un totale di circa 2,4 milioni di video condivisi su Facebook. 

Ma veniamo al dunque, vediamo le super star che si sono prestate al gioco, in attesa della clamorosa doccia ghiacciata di Victoria Beckham (che tarda ad arrivare..). Ecco David Backham, ripreso proprio dalla mogliettina fashion preoccupata per il suo turno (.. "ah maledizione, tutto quel ghiacchio mi provocherà una congestione dopo il mio pranzo a base di radici e semi!"). 

C'è di buono che Daviduccio ha nominato niente meno che Leonardo Di Caprio ormai grassoccio. Se tanto mi da tanto, a quest'ora starà cercando online una dieta per perdere 10 kg in 24 ore, in vista della maglietta bagnata ..

 

 

Anche Ben Affleck ha voluto contribuire, con un video tutto casalingo. Risate delle bimbe in sottofondo e la mitica Jennifer Garner protagonista di una lovely gag:

 

 

Infine, immancabile, la regina delle Star sfatte e redente: Britney Spears .. Eccola nel suo Ice Bucket Challenge!

ice bucket challenge

Il video della sfida:

 

Nonostante il nostro cinismo, dobbiamo ammettere – per dovere di cronaca – che i risultati riguardanti le donazioni per l'Ice Bucket Challenge, appaiono davvero incoraggianti. Ecco cosa ha riportato Vanity Fair:

La onlus ha dichiarato che, solo dal 29 luglio, ha già ricevuto più di 13 milioni di dollari di donazioni, contro il milione ricevuto nello stesso periodo l'anno scorso. E i nuovi donatori sono 260 mila. 

Chiaramente restiamo tutti sintonizzati e sappiate che prima o poi toccherà anche a voi, dunque: mascara waterproof alla mano!

Commenti

Condividi

Scritto da

Violacentrica in persona. Principale redattrice del blog, scrive da ovunque, su chiunque .. alla sola condizione che lo smalto si sia asciugato per bene.