News!! Oops!! Top News — 06 aprile 2014
Ornella Muti a processo: annulla date teatrali per malattia e vola a cena da Putin

A volte rimango basita da come all'estero, certi nostri pezzi d'antiquariato siano ancora così in voga. Vi ricordate la reunion a suon di soldi di Albano e Romina per il concerto celebrativo a Mosca? Ecco, abbiamo un nuovo esempio calzante, che tra l'altro è valso un bel processo proprio alla nostra Ornella Muti nazionale!

Il fattaccio risalirebbe tre anni fa, quando Ornellona – secondo quanto riportato dalle testate nazionali – impegnata nello spettacolo teatrale "L’ebreo" di Gianni Clementi, annullò ben tre date al Verdi di Pordenone, fornendo un certificato medico riportante la sguente dignosi: "laringotracheite acuta con febbre, tosse e raucedine. Necessità di 5 giorni di riposo e di non far uso della voce".

Tutto regolare, se dopo due giorni non fosse comparsa alla cena di beneficienza di Vladimir Putin a San Pietroburgo, in spledida forma con una chioma bionda che Brooke Logan who? e un abito rosso fiammante ..

 Il nostro sconcerto si amplifica notando al tavolo del premier russo anche Kevin Costner (quasi come vedere Robert De Niro ieri ad Amici 13 tra Argentero e la Ferilli insomma ..).

Ecco quanto riportato da Tgcom in merito all'imminente processo:

Ornella Muti rischia una condanna per truffa, falso ideologico e di pagare una multa al teatro Verdi di Pordenone. L'attrice dovrà comparire in tribunale per spiegare i fatti avvenuti nel 2010 quando disertò il palco "a causa di una forte raucedine". I giudici non hanno creduto al certificato medico anche perché quella stessa sera l'attrice fu immortalata a San Pietroburgo in una cena mondana con Vladimir Putin.

Il sostituto procuratore avrebbe infatti individuato principalmente due reati: aver indotto in errore il medico facendosi rilasciare un certificato con contenuti non corrispondenti al vero, e aver portato la direttrice del Verdi a rinviare lo spettacolo senza un documento legittimo e senza il versamento della penale pattuita.

Di certo, una grande attrice!

 

Commenti

Condividi

Scritto da

Violacentrica in persona. Principale redattrice del blog, scrive da ovunque, su chiunque .. alla sola condizione che lo smalto si sia asciugato per bene.