Valeria Marini, la Sacra Rota annulla il matrimonio: Cottone era già sposato

Ultimo capitolo della saga Valeria Marini – Cottone: a distanza di due anni dalle nozze romane, un comunicato stampa ha annunciato l’annullamento del matrimonio da parte della Sacra Rota, il motivo? Cottone era sposato e Valeriona non ne sapeva un bel niente!

Finale da soap opera per il matrimonio di Valeria Marini e Giovanni Cottone. I due si erano sposati due anni fa, a Roma, nella basilica dell’Ara Coeli, tra fiori bianchi, ombrellini-proteggi-paparazzi e bestemmie (ricordate la bestemmia in diretta Rai? TOP!).
Ebbene, già mesi fa era esplosa la querelle per il divorzio, Valeria sosteneva che il matrimonio non fosse mai stato consumato, dichiarazione assolutamente smentita dal consorte .. nel dubbio Striscia aveva persino consegnato il fatidico tapiro d’oro ..

Qualche giorno fa è arrivata la notizia dell’annullamento delle nozze da parte della Sacra Rota. La news è stata diffusa tramite comunicato stampa, dando adito a una valanga di pettegolezzi e tornando al top del gossip nazionale su tutti i social:

Giovanni Cottone – si legge nella nota – aveva nascosto alla Marini l’esistenza di un suo precedente matrimonio celebrato in chiesa con un’altra donna a Palermo, dal quale erano nati due figli e che non era mai stato annullato da alcun tribunale. Dinanzi alla precisa ricostruzione dei fatti effettuata dall’avvocato Sgrò, avvenuta attraverso documenti precisi e circostanziati, il Cottone non ha potuto eccepire nulla. Il tribunale della Sacra Rota ha quindi pronunciato la sentenza definitiva ed ha annullato il matrimonio di Valeria Marini con Giovanni Cottone, per l’esistenza di un altro vincolo coniugale da parte del Cottone. La Marini, pertanto, può contrarre nuove nozze canoniche, ed essendo molto credente ha appreso con grande gioia la notizia. 

E infatti Valeria Marini non sta più nella pelle .. nemmeno ..?

E’ la fine di un incubo. Ero a conoscenza dell’esistenza di un matrimonio civile celebrato da Cottone, ma non sapevo nulla di questo precedente matrimonio. Sono stata ingannata in tutto anche davanti a Dio! Sono stata ferita nel profondo dei miei valori di donna credente cattolica. La fede nella mia vita è sempre stata un punto fondamentale. Ora finalmente ho avuto giustizia e sono serena, sono pronta a ricominciare. Dopo tante ingiustizie e falsità ho ritrovato la serenità e la gioia di vivere con il sorriso.

Diamanti, rose, orchidee .. tutto da rifare, visto che ora la Marini potrà sposarsi nuovamente in chiesa e forse avere un figlio .. desiderio confessato recentemente a Le Invasioni Barbariche .. Tra l’altro, il  14 maggio, spegnerà 48 candeline (una fabbrica di fuochi d’artificio, insomma) ..

Chiaramente, data l’importanza di questa notizia per l’intera nazione, Bruno Vespa ha ospitato Valeriona a Porta a Porta. La showgirl, luccicante e ammiccante, dalla sua poltroncina, ha commentato:

Quando sei un personaggio pubblico tutto viene alterato e distorto soprattutto nei fatti privati, io sono stata molto fortunata nel mio lavoro, invece nella mia vita privata – fino adesso – un pochino meno. Sono una persona che crede nell’amore, nonostante tutta la situazione in cui mi sono trovata e che mi ha travolto nel matrimonio. In questo periodo mi ha aiutato la fede, mi dopo aver creduto in un futuro, mi sono trovata in un presente diverso e ho dovuto prendere atto di aver fatto valutazioni sbagliate.
valeria marini porta a porta

Giovanni Cottone – naturalmente – ha voluto dire la sua sulla questione, in una nota diffusa dai media:

L’annullamento del mio matrimonio con la signora Valeria Marini è stato concordato da entrambi essendo emerso un imprevisto ed inatteso vizio di forma relativo ad un mio precedente vincolo, peraltro noto a tutti. Tale annullamento non può cancellare né il tempo trascorso, né l’investimento da me effettuato in termini sentimentali e materiali, investimento che ha determinato in me un grave vulnus difficilmente sanabile in tutti i sensi anche per la dura posizione assunta dalla signora Marini, spregiudicata nell’intento di ottenere vantaggi economici che sa non essere dovuti. Mi auguro che ponga fine alla consueta spettacolarizzazione delle nostre vicende private e che torni alla ragione in ordine a tutti i nostri rapporti.

.. di chiunque sia la colpa, rallegriamoci! Fosse per noi trash lovers, la Marini dovrebbe sposarsi una volta all’anno, per legge!

 

Commenti

Condividi

Scritto da

Violacentrica in persona. Principale redattrice del blog, scrive da ovunque, su chiunque .. alla sola condizione che lo smalto si sia asciugato per bene.